GETWeb è la piattaforma software sviluppata da F.IMM per la gestione integrata di tutte le attività di back-office a supporto dei servizi di foto lettura contatori, censimento e sostituzione misuratori.
Basato su tecnologia Web 2.0, gestisce il flusso di informazioni in modo semplice ed efficace, comunicando in TEMPO REALE con i dispositivi di acquisizione in campo dotati dell’App GETWebMobile.
GETWeb e GETWebMobile assieme formano un completo sistema di WFM (Work Force Management) applicato ai servizi per le Utilities.
! GETWeb è multi-utente, multi-commessa e multi-servizio !
Non necessita di installazione, solo di un browser web.
E’ integrato con strumenti cartografici web, quali GoogleMaps, non limitandosi alla sola visualizzazione di una mappa ma dando la possibilità di interagire attivamente con essa.
La visualizzazione dei dati sotto forma di grafici e report permette di avere lo stato di avanzamento lavori sotto controllo in modo immediato.
Permette l’esportazione di ogni dato, statistica e report verso i più diffusi applicativi di office automation.
GETWeb è anche S.A.C.: oltre alla lettura tradizionale, con lo stesso strumento di possono gestire le letture dei contatori gas e acqua teleletti.
Utilizzando GETWeb è possibile:
- Acquisire ed esportare dati dai più diffusi Gestionali Utenze
- GETWeb può importare i dati dai gestionali utenze più diffusi in qualsiasi formato essi siano (file ASCII, CSV, XLS…), effettuando automaticamente controlli di congruenza e consistenza dei dati durante l’importazione dei carichi di lavoro e l’esportazione dei dati e foto rilevati.
- Organizzare il lavoro degli operatori ripartendo su base logica e geografica le utenze da visitare
- Utilizzando in modo interattivo le mappe di Google Maps, le suddivisioni su base toponomastica e il dato di giro lettura eventualmente esistente, suddividere il carico di lavoro fra gli operatori è semplice è veloce. L’organizzazione dei carichi di lavoro viene storicizzata nel database di GETWeb per permetterne il riutilizzo nelle campagne di lettura successive.
- Trasmettere i dati delle utenze e ricevere le foto e le letture dai dispositivi mobili in campo, in TEMPO REALE
- L’utilizzo delle connessioni mobili ad alta velocità sugli smartphone, permette agli operatori di ricevere e trasmettere in qualsiasi momento dati e foto a GETWeb.
- Il coordinatore dell’attività ha sempre disponibile il dato aggiornato sull’avanzamento dell’attività in campo, in modo da poter bilanciare in qualsiasi momento il carico di lavoro di ogni operatore per raggiungere gli obbiettivi di performance richiesti dai committenti.
- Verificare e validare le operazioni svolte in campo
- I potenti strumenti di verifica delle operazioni svolte in campo, permettono di individuare velocemente e correggere i dati acquisiti prima della loro riconsegna alla committente.
- Visualizzando le foto del contatore e d’ambiente, il dato di consumo previsto e rilevato, la posizione geografica del contatore letto e le note inserite in campo dai letturisti, gli operatori di verifica hanno a disposizione tutte le informazioni per validare il lavoro svolto ed evitare penali.
- Avere il controllo di tutte le attività in corso, in ogni momento
- GETWeb permette di controllare gli operatori e la flotta di dispositivi in campo, visualizzando la loro ultima posizione e l’avanzamento del lavoro ad essi assegnato quotidianamente.
- Da GETWeb è possibile inviare messaggi ed avvisi ai singoli letturisti o forzare l’esecuzione di alcune attività sul loro smartphone.
- I sistemi di reportistica integrata permettono di avere statistiche puntuali e dettagliate sulle attività svolte in campo (tempi di lavoro, pause, medie di produttività ecc.)
- Pannelli grafici statistici di semplice comprensione consentono il controllo dello stato di avanzamento di lavorazioni e carichi in tempo reale.
Vantaggi:
- controllo remoto del personale addetto alla rilevazione delle letture
- disponibilità in tempo reale del dato di lettura e della relativa foto
- disponibilità dell’immagine della lettura del contatore all’operatore del front office
- ottimizzazione del giro lettura degli operatori
- rendicontazione puntale dell’attività dei letturisti
- memorizzazione dello storico dei dati acquisiti
- utilizzo semplice ed immediato
- un’unica piattaforma per gestire le letture tradizionali e per la telelettura
- reportistica avanzata